Giovani e Tradizione

Sito Ufficiale


Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

Contatti:

E-Mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Tel.: +39 330.702501

Nasce il Sodalizio spirituale "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum", un coordinamento di sacerdoti (diocesani,religiosi e seminaristi)a sostegno del Santo Padre Benedetto XVI per la Liturgia latino-gregoriana.


Moderatore: p. Vincenzo M. Nuara o.p.

Segretario: Don Marino Neri



Attività



IDEALITA’ e FINALITA’

1.  Amore alla SS. Eucaristia, alla Beatissima Vergine Maria, al Papa.
2.  Docile obbedienza e perfetta comunione col Sommo Pontefice, Vicario di Cristo, Successore dell’Apostolo San Pietro e Pastore della Chiesa Universale.
3.  Conoscere, amare, celebrare e far conoscere la Sacra Liturgia latino-gregoriana, in particolare la Santa Messa.
4.  Studiare e predicare la Dottrina cattolica così come insegnata dal Magistero della Santa Madre Chiesa e dal Romano Pontefice.
5.  Riconoscere e seguire la teologia di San Tommaso d’Aquino nell’insegnamento della fede cattolica.
6.  Approfondire la conoscenza della teologia e della spiritualità mariana e coltivare una profonda, tenera e sana devozione alla SS. Madre di Dio, in particolare col Santo Rosario.
7.  Devozione all’abito ecclesiastico e religioso come segno di consacrazione a Dio e testimonianza al mondo.
8.  Impegnarsi a pregare e a favorire le vocazioni sacerdotali, religiose, missionarie e contemplative.
9.  Ricercare una vera amicizia tra sacerdoti al fine del sostegno vicendevole in spirito di carità e nella collaborazione nel ministero.
10.  Impegnarsi a celebrare almeno una Santa Messa ogni mese per i sacerdoti, per quelli più in difficoltà e per le anime dei sacerdoti e religiosi in Purgatorio.

N.B. Gli obiettivi del Sodalizio spirituale A.S.S.P. saranno perseguiti con l’organizzazione di corsi di esercizi spirituali e di formazione del clero.

A.M.D.G.

English - Español - Deutsch - Português - Français


     

  

Attività A.S.S.P.

∞ 31/01/2016 -  6°corso di esercizi spirituali per sacerdoti
Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 6° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi. L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 6 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo. Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Pontificia di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio).
Quota per la settimana:euro 400,00

Per informazioni e prenotazioni:+39.330.702501:
e.mail: amiciziasacerdotale@gmail.com


Predicatore degli Esercizi spirituali:S.E.R. Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.


Tema:Riscoprire il nostro Sacerdozio nel mistero di Cristo e della sua Chiesa.


N.B.Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". E' previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana(amitto,camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata)per la recita in comune delle Ore canoniche.Grazie.



Gli Esercizi sp.vengono offerti "secundum intentionem Vicarii Christi".

LAUS DEO